La richiesta di consulenza dal Texas per una ristrutturazione d’interni in Italia
È trascorso oltre un anno da quando abbiamo ricevuto una mail dal Texas con una richiesta di appuntamento per scegliere i materiali da utilizzare nella ristrutturazione di un appartamento a Canzo.
Da quel giorno abbiamo iniziato a conoscere Joulia e Tim e la loro incredibile storia.
Infatti, il legame si è creato dapprima tramite uno scambio di email e successivamente di persona in showroom e a casa loro.
Vediamo insieme i momenti principali che hanno caratterizzato questa collaborazione:
- l’appuntamento in showroom con Joulia e Tim
- la ristrutturazione dell’appartamento a Canzo
- l’aperitivo sul roof terrace di Canzo con Joulia e Tim
Il video dell’aperitivo sulla terrazza dell’appartamento di Canzo
L’appuntamento in showroom per la scelta dei materiali: la nascita di un’amicizia con i nostri clienti texani
Joulia e Tim sono venuti a trovarci nel nostro showroom di Lecco per spiegarci le loro esigenze e scegliere i materiali per la ristrutturazione dell’appartamento.
In quell’occasione abbiamo scoperto che cosa li aveva portato dal Texas a Canzo: una storia tanto semplice quanto affascinante che, proseguendo nella lettura del nostro articolo, scoprirai anche tu “direttamente” dalle loro parole.
Canzo, che forse non tutti conoscono, è un piccolo borgo, in provincia di Como, con molti luoghi interessanti da visitare.
Citiamo, solo a titolo di esempio, Villa Meda, famosa per aver ospitato il Manzoni che nel suo celebre romanzo I promessi sposi fa molti cenni proprio a questa località. Joulia e Tim sono rimasti colpiti da un bilocale in vendita sul sito di un’agenzia immobiliare.
In particolare, dalla terrazza sul tetto di questo immobile in cima alla torre di Canzo.
Ricordiamo che, quando ci hanno scritto la prima email, non avevano nemmeno visto dal vivo la loro nuova proprietà.
Siamo stati noi ad entrare prima ancora di loro per fare il sopralluogo con i nostri professionisti.
Durante la visita, abbiamo preso le misure e abbiamo studiato per Joulia e Tim la proposta completa per ristrutturare gli interni del loro piccolo attico italiano. Dalle piastrelle ai complementi d’arredo.
La ristrutturazione dell’appartamento di Canzo
In particolare, per Joulia e Tim è stato fondamentale ottenere un appartamento moderno, dal gusto Made in Italy e dotato di tutti i comfort.
A quest’ultimo proposito, infatti, hanno anche avanzato una richiesta specifica: integrare sia la lavatrice sia l’asciugatrice nel progetto.
Il bilocale sarebbe dovuto diventare il loro punto d’appoggio in Italia per amici e parenti.
Giorno dopo giorno, insieme a Joulia e Tim abbiamo trovato la soluzione perfetta per ogni desiderio. Insieme abbiamo scelto le piastrelle, i sanitari, i mobili e la rubinetteria, riuscendo a realizzare tutte le richieste.
Qui proponiamo alcune fotografie scattate del pre (lo stato di fatto) e del post progetto.
Immagini dello stato di fatto: prima della ristrutturazione dell’appartamento di Canzo
Immagini post la ristrutturazione dell’appartamento di Canzo
L’aperitivo sul roof terrace di Canzo dei nostri “amici clienti” Joulia e Tim
Idrosanitaria Lecco ha voluto raccontarvi questa storia perché è stata per noi una grandissima soddisfazione per due motivi.
- In primis, sicuramente, riuscire ad esaudire le richieste dei nostri amici non è stato facile. Vederli poi così felici e soddisfatti del nostro lavoro ci ha reso molto orgogliosi.
- L’aspetto che però ci ha veramente reso felici è il rapporto che si è creato con Joulia e Tim, al quale abbiamo brindato durante il nostro aperitivo sul quel tetto che, in qualche modo, ci ha fatto incontrare.
La recensione da parte dei nostri clienti Joulia e Tim sulla ristrutturazione d’interni a Canzo
Abbiamo chiesto a Joulia e Tim di raccontarci come mai hanno scelto Idrosanitaria Lecco e come si sono trovati con noi nell’affrontare la ristrutturazione dell’appartamento di Canzo.
Qui di seguito la videorecensione e la traduzione letterale dello splendido messaggio che ci hanno inviato…dal Texas.
Mia moglie ed io siamo nel settore alimentare e compriamo molti dei nostri ingredienti dall’Italia.
Abbiamo deciso di acquistare una casa in Italia in modo da avere un luogo in cui la nostra famiglia e i nostri clienti potessero trascorrere del tempo per apprezzare la storia e la cultura del Bel Paese.
Dopo mesi di ricerche sui siti web immobiliari abbiamo trovato la casa perfetta.
Di conseguenza abbiamo avuto la necessita di trovare aziende che potessero occuparsi del progetto e, in particolare, di un partner in grado di fornire i materiali e la manodopera necessari per completare una ristrutturazione moderna.
Il link Idrosanitaria Lecco continuava a spuntare nelle nostre ricerche Internet. Per questo motivo li abbiamo contattati per avere conferma che potessero effettivamente fare tutto ciò che il loro sito web affermava.
Dopo diverse conversazioni eravamo sicuri di aver trovato l’azienda per la nostra ristrutturazione.
In particolare, abbiamo chiesto al team di ispezionare l’immobile e di darci alcune idee su come rinnovare, in economia, la nostra casa.
Entro 10 giorni abbiamo ricevuto prezzi e disegni che ci hanno mostrato, passo dopo passo, cosa avremmo dovuto fare.
Dopo aver ottenuto offerte competitive era chiaro che Idrosanitaria era di gran lunga la scelta migliore.
Abbiamo ceduto totalmente la gestione del progetto a Idrosanitaria e ai suoi appaltatori qualificati che hanno completato tutti i lavori in modo tempestivo. Soprattutto senza ritardi sulla consegna dei materiali.
Al termine della ristrutturazione, il team di Idrosanitaria Lecco è venuto a trovarci con vino e pizza. In quell’occasione abbiamo girato un video divertente per celebrare il successo di questo fantastico progetto.
A causa della popolarità del loro video e delle foto che abbiamo condiviso con la nostra famiglia e i nostri clienti, abbiamo bisogno di un’altra casa perché TUTTI vogliono venire a visitare il nostro piccolo castello di Canzo.
Riuscite a indovinare chi dovrà ristrutturare la nostra prossima casa?
Tim e Joulia Millson
Frisco Texas US
Un ringraziamento davvero speciale a Joulia e Tim.