Radiatori a risparmio energetico THERM-X2

Innovativo radiatore di Kermi a risparmio energetico

 

Grazie a numerosi vantaggi esclusivi, il radiatore a risparmio energetico therm-x2 definisce nuovi criteri nel settore dei radiatori piatti. Con una riduzione fino al 25% del tempo di riscaldamento del radiatore, un aumento fino al 100% del calore radiante gradevole e un potenziale di risparmio energetico dimostrabile fino all’11%, therm-x2 mira quindi a una trasmissione del calore efficiente dal punto di vista energetico.

Il flusso forzato comporta un ciclo di riscaldamento più corto, tempi d’esercizio ridotti e una chiusura più rapida della valvola.

Il successo del radiatore a risparmio energetico therm-x2 si basa sul nuovo principio x2 del flusso seriale. Nella tecnica precedente, tutte le piastre del radiatore piatto venivano riscaldate contemporaneamente, mentre con il principio x2 la piastra anteriore viene attraversata dal flusso prima di quella posteriore. Questa resa termica è sufficiente nel funzionamento normale e la piastra successiva funziona solo come schermo all’irraggiamento. Solo in caso di aumento del fabbisogno contribuisce anch’essa con la propria potenza convettiva al rapido riscaldamento dell’ambiente.

Aumento dell’efficienza energetica e dispersioni ridotte in fase di distribuzione e produzione, grazie a una maggiore differenza di temperatura tra mandata e ritorno.

Come hanno dimostrato studi qualificati e indipendenti, il riscaldamento a più fasi dei radiatori piatti therm-x2 non porta soltanto a un’efficienza energetica mai raggiunta finora e quindi a un risparmio di energia considerevole rispetto ai radiatori piatti tradizionali, ma garantisce al contempo il massimo comfort termico. La percezione del calore dipende molto dalla dispersione termica del radiatore: quando si desidera regolare la temperatura ambiente ma il radiatore emette una quantità insufficiente di calore, percepiamo la stanza come fredda. La piastra anteriore del radiatore a risparmio energetico therm-x2 impedisce tale situazione grazie a una temperatura superficiale media molto alta. In questo modo fornisce una quota di irraggiamento più elevata fino al 100% e garantisce quindi una gradevole sensazione di calore costante.

Un sistema di riscaldamento predisposto per un’efficienza energetica ottimale come il “sistema di riscaldamento Kermi x-ottimizzato” può offrire un vantaggio energetico solo quando anche la trasmissione del calore è orientata in questo senso. Con il radiatore a risparmio energetico therm-x2, l’elevata efficienza della moderna produzione di calore coinvolge anche la trasmissione. E l’innovativa tecnologia x2 si spinge ancora oltre, riducendo effettivamente il consumo energetico nella trasmissione fino all’11%. Se si pensa che il 75% dell’energia necessaria per la casa è consumato dal riscaldamento, è evidente l’enorme potenziale di risparmio in questo contesto.

Con il radiatore a risparmio energetico therm-x2 è possibile risparmiare, ad esempio, oltre 6000 kilowattora ogni anno in strutture vecchie rispetto ai radiatori tradizionali. Con questo risparmio è possibile cucinare al forno 6000 torte, farsi la barba con il rasoio elettrico 15.600.000 volte, caricare 6270 volte la lavatrice o far funzionare per 42 anni un congelatore… E se nell’intero paese tutte le 14,5 milioni di unità abitative unifamiliari e bifamiliari utilizzassero l’innovativa tecnologia x2, in un anno si risparmierebbero oltre 9 miliardi di litri di olio combustibile! Soltanto il risparmio di CO2 sarebbe pari a 24 milioni di tonnellate all’anno.

Questo elevato potenziale di risparmio rende therm-x2 un elemento molto valido per il sistema di riscaldamento orientato al futuro. E con poca fatica consente di ottenere molto. Per voi stessi e per l’ambiente.

Con pompe di calore, collettori solari o tecnologia a condensazione, il radiatore a risparmio energetico therm-x2 è in ogni caso la scelta giusta quando si tratta di comfort di riscaldamento e massima efficienza. Si combina con qualsiasi generatore di calore e consente di risparmiare fino all’11% di energia, soltanto nella trasmissione del calore. Questo rende therm-x2 un componente importante del “sistema di riscaldamento Kermi x-ottimizzato”.

Il primo radiatore piatto unico al mondo con flusso seriale che permette di risparmiare fino all’11% di energia e al tempo stesso garantisce il 100% del comfort.

 

 

vieni a trovarci

orari

dalle 8.00 alle 12.00
dalle 14.00 alle 18.00

giorni

Siamo aperti da lunedì a venerdì
Sabato apriamo solo su appuntamento

Contatti

Fissa un appuntamento in showroom per discutere del tuo progetto.

Ecco i nostri CONTATTI